ESPOSITORI IN CARTONE, DUREVOLI IN PLEXIGLAS, LEGNO E ALLUMINIO, SCATOLE IMBALLO, E TANTO ALTRO....

Banchetti espositivi: cosa colpisce l'attenzione?

Banchetti espositivi: cosa influisce veramente gli acquisti? Ecco a voi una piccola analisi


Che cosa viene notato maggiormente dei banchetti espositivi? Quando questi strumenti catturano l'attenzione di un passante, quali sono le caratteristiche che più balzano all'occhio?
LA FORMA: sicuramente la forma dei banchetti espositivi è importante. Siamo abituati alle classiche forme quadrate, molto versatili e sobrie, un cartonato sagomato potrebbe fare la differenza.
LA DIMENSIONE: come non citare anche la dimensione, l'occhio è naturalmente colpito da strutture più grandi del normale, proprio perchè rappresentano qualcosa di diverso tra le varie corsie di un supermercato o di un negozio.
I COLORI: chi di noi non viene attratto dai colori sgargianti? I colori sono uno strumenti psicologico a tutti gli effetti, sono in grado di suscitare emozioni, comunicare messaggi ben precisi. Sfruttarli nel modo giusto è un grande vantaggio.
L'ORIGINALITA': proporre un disegno particolare, originale ed accattivante potrebbe suscitare maggiore curiosità.
L'INTERESSE: ovviamente, alla base della realizzazione di banchetti promozionali, ci deve essere un potenziale interesse del prodotto da parte del pubblico. Utilità, stagionalità, incontro della domanda, questo è poi l'ago della bilancia che porta all'acquisto oppure no.

Per ordinare i vostri banchetti espositivi, contattateci!


30/01/2017